Non riesco a chiamare e/o a ricevere telefonate
Se non riesci ad effettuare chiamate, verifica che il tuo smartphone non sia guasto e segui le indicazioni riportate sotto.
Qual è la tua SIM Fastweb?
- SIM 3G: Il servizio Fastweb funziona soltanto con smartphone che supportano tecnologie UMTS o successive. Verifica che il tuo smartphone supporti queste tecnologie e che il tuo comune sia coperto dalla rete mobile Fastweb.
- SIM 4G: Il servizio Fastweb funziona con tutte le tipologie di smartphone. Verifica che il tuo comune sia coperto dalla rete mobile Fastweb.
Sul display è presente il segnale Fastweb?
Spegni e riaccendi lo smartphone e verifica se sul display è presente il segnale Fastweb.
Se il segnale non è presente, è necessario sostituire la USIM. per la sostituzione rivolgiti ad un rivenditore autorizzato.
Hai verificato il tuo credito residuo o che i pagamenti del Conto Fastweb siano andati a buon fine?
Per le SIM in abbonamento, controlla che i pagamenti del Conto Fastweb siano andati tutti a buon fine.
Ricorda che è necessario che il tuo credito non sia esaurito o che i pagamenti del Conto Fastweb siano andati a buon fine.
Hai verificato le impostazioni del servizio di segreteria telefonica?
Fastweb offre un servizio di segreteria telefonica che permette di deviare le chiamate in arrivo verso la propria casella vocale. Qualora il servizio di segreteria telefonica fosse attivo in modalità incondizionata, il cellulare non squillerebbe affatto all'arrivo di una telefonata.
È necessario verificare che le impostazioni del trasferimento di chiamata siano impostate correttamente e non devino tutte le chiamate.
Non riesco a inviare SMS o MMS
Se non riesci ad inviare né a ricevere SMS o MMS, verifica che il tuo smartphone non sia guasto e segui le indicazioni riportate sotto.
Qual è la tua SIM Fastweb?
- SIM 3G: Il servizio Fastweb funziona soltanto con smartphone che supportano tecnologie UMTS o successive. Verifica che il tuo smartphone supporti queste tecnologie e che il tuo comune sia coperto dalla rete mobile Fastweb.
- SIM 4G: Il servizio Fastweb funziona con tutte le tipologie di smartphone. Verifica che il tuo comune sia coperto dalla rete mobile Fastweb.
N.B.: per navigare con la velocità del 4G lo smartphone deve supportare la tecnologia LTE
Sul display è presente il segnale Fastweb?
Spegni e riaccendi lo smartphone e verifica se sul display è presente il segnale Fastweb.
Se il segnale non è presente, è necessario sostituire la USIM. per la sostituzione rivolgiti ad un rivenditore autorizzato.
Hai verificato il tuo credito residuo o che i pagamenti del Conto Fastweb siano andati a buon fine?
Per le SIM prepagate, controlla il tuo credito residuo chiamando gratuitamente il 4046 o consulta la sezione Infoconsumi della tua Area Clienti Aziende.
Per le SIM in abbonamento, controlla che i pagamenti del Conto Fastweb siano andati tutti a buon fine.
Ricorda che è necessario che il tuo credito non sia esaurito o che i pagamenti del Conto Fastweb siano andati a buon fine.
Hai verificato i parametri di configurazione dello smartphone?
Verifica qui i parametri di configurazione per la tua SIM
Non riesco a navigare su internet
Se non riesci a navigare in Internet, verifica che il tuo smartphone non sia guasto e segui le indicazioni riportate sotto.
Qual è la tua SIM Fastweb?
- SIM 3G: Il servizio Fastweb funziona soltanto con smartphone che supportano tecnologie UMTS o successive. Verifica che il tuo smartphone supporti queste tecnologie e che il tuo comune sia coperto dalla rete mobile Fastweb.
- SIM 4G: Il servizio Fastweb funziona con tutte le tipologie di smartphone. Verifica che il tuo comune sia coperto dalla rete mobile Fastweb.
N.B.: per navigare con la velocità del 4G lo smartphone deve supportare la tecnologia LTE
Sul display è presente il segnale Fastweb?
Spegni e riaccendi lo smartphone e verifica se sul display è presente il segnale Fastweb.
Se il segnale non è presente, è necessario sostituire la USIM. per la sostituzione rivolgiti ad un rivenditore autorizzato.
È disponibile un residuo di traffico Internet?
Se il contatore dei Consumi Internet ha raggiunto il 100% è stato superato il plafond mensile disponibile per la navigazione.
Con tutte le altre offerte, potrai continuare a navigare gratuitamente ad una velocità ridotta di 32Kb/s.
Hai verificato i parametri di configurazione dello smartphone?
Verifica qui i parametri di configurazione per la tua SIM
Il mio smartphone o il mio tablet è guasto
Se pensi che il tuo smartphone o il tuo tablet sia guasto, segui le indicazioni sotto riportate.
Verifica se il guasto che riscontri è presente nel seguente elenco:
Se la problematica rientra nell'elenco, puoi rivolgerti al centro di assistenza del produttore del tuo terminale presentando una prova di garanzia: il rapporto di consegna, la proposta di abbonamento o la fattura di acquisto.
I centri di assistenza non effettuano sostituzione apparati ma soltanto riparazioni sui difetti coperti da garanzia.